224

Una pubblicità su PlayStation Network utilizza i font dell'esclusiva Xbox One Sunset Overdrive

Nessun problema legale, ma sicuramente un caso curioso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2014

Uno strano caso è emerso sul PlayStation Network in questi giorni: a quanto pare, la pubblicità della campagna di sconti "Sale of the Dead", incentrata su diversi titoli horror all'interno del digital delivery Sony, è interamente basata sull'utilizzo di font e grafica chiaramente tratta da Sunset Overdrive.

Nulla di che, intendiamoci, ma il caso è un po' strano, soprattutto considerando che il gioco in questione è un'esclusiva Xbox One. La questione è stata fatta notare dagli stessi Insomniac, che in un post su Twitter si sono complimentati (non senza una certa ironia, a quanto pare) per la scelta della grafica, scrivendo: "Hey @Playstation. Nice font. Glad you guys are excited for @SunsetOverdrive too!", ovvero "Hey, bel font, siamo felici che siate eccitati anche voi per Sunset Overdrive!"

Tuttavia, come ha fatto notare anche Insomniac, bisogna dire che il font in questione, creato dal team per gli artwork del gioco, è stato messo a disposizione liberamente dalla stessa Insomniac qualche tempo fa, dunque non c'è nessun problema ad utilizzarlo. Suona solo un po' strano il fatto che, da gioco esclusivo Xbox One, venga utilizzato per una pubblicità su PSN.

Fonte: Eurogamer.net

Una pubblicità su PlayStation Network utilizza i font dell'esclusiva Xbox One Sunset Overdrive