112

Phil Spencer vuole ridurre i tempi di installazione dei giochi su Xbox One

Dovrebbero essere più veloci, ammette il capo di Xbox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2014

Phil Spencer, il responsabile della sezione Xbox in Microsoft, è stato recentemente interpellato nel corso di un podcast su IGN su varie questioni riguardanti Xbox One.

In particolare, è emerso un interessante dettaglio riguardante i tempi di installazione dei giochi, che sulla console Microsoft sono decisamente lunghi, quasi inspiegabilmente, considerando anche il confronto diretto con PlayStation 4. Spencer ha riferito che non sempre l'installazione richiede più tempo su Xbox One ma ha ammesso che effettivamente in molti casi sulla console Microsoft è così, i tempi di attesa per l'installazione sono più lunghi.

Non sembra sia stata fornita una spiegazione precisa per il momento, con Spencer che ha affermato come l'installazione lenta è derivata anche dal cambiamento effettuato sull'organizzazione della console rispetto all'idea iniziale, riferendo che il passaggio allo stato offline ha rallentato la gestione del flusso di dati. In ogni caso ha ammesso che in alcuni casi le attese siano "significativamente peggiori" rispetto alla concorrenza, cosa strana vista la medesima velocità dei drive e di spostamento dei dati.

"Sto raccogliendo informazioni e dati", ha assicurato Spencer, "voglio che i tempi di installazione raggiungano un livello perfetto in modo che si possa iniziare a giocare il prima possibile, è una caratteristica che si trova in alto tra le priorità delle cose da fare", ha spiegato. "Non sto difendendo la questione perché io stesso voglio che i tempi di installazione siano più veloci".

Fonte: IGN via Gamespot