83

Ecco le novità PlayStation 4 alla Milan Games Week 2014

Sackboy e gli altri

NOTIZIA di Dario Rossi   —   25/10/2014

Vi presentiamo il comunicato stampa che presenta le novità PlayStation 4 presentate alla Milan Games Week 2014, che continuerà fino al 26 ottobre.

LittleBigPlanet 3

Sackboy® è il pupazzo di pezza che tutti noi vorremmo avere al nostro fianco: piccolo, buffo, personalizzabile nell'aspetto e negli accessori. Non è un caso, infatti, che sia uno dei personaggi del mondo PlayStation® più amati, che negli anni ha saputo appassionare generazioni di videogiocatori. Quest'anno Sackboy torna su console domestica con LittleBigPlanet 3TM in esclusiva per PlayStation®4 (PS4TM) e PlayStation®3 (PS3TM).

Sviluppato da XDev e Sumo Digital, LittleBigPlanet 3 racconta l'incredibile avventura vissuta da Sackboy sul pianeta Bunkum. In questo mondo di meraviglie e stravaganze, gli abitanti vivono in una condizione di suprema felicità e creatività. Tutto è però rovinato da Newton, un folle creatore che ritiene di essere la mente più geniale di Bunkum. Purtroppo, il suo difetto più grave è l'impazienza, al punto che le sue creazioni si rivelano quasi sempre raffazzonate e incomplete. L'incompetenza di Newton, unita alla sua arroganza, forma una miscela molto pericolosa. Quando Newton elabora un piano malvagio per liberare tre antichi Titani e assorbire tutta la creatività, Sackboy si rivela l'unico in grado di salvare la situazione. Ma non è un'impresa che può affrontare da solo e chiede aiuto a Toggle, OddSock e Swoop, tre nuovi personaggi che daranno al nostro piccolo eroe quella marcia in più per ripristinare l'equilibrio.

Il franchise LittleBigPlanet si basa sul principio dello user generated content, ovvero un sistema di "produzione" dei contenuti che permette a tutti gli utenti di personalizzare il proprio gioco e, al tempo stesso, di creare interi livelli di gioco da condividere con la community. Questa peculiarità ha reso LittleBigPlanet uno dei franchise più di successo della storia PlayStation con 5 differenti versioni: tre per PlayStation®3 (PS3TM), una per PSPTM (PlayStation®Portable) e una per PlayStation®Vita (PS Vita) e oltre 8,5 milioni di livelli creati e condivisi tra gli utenti della community. Anche LittleBigPlanet 3 si basa su questo principio ed è perfetto per sfruttare le caratteristiche tecniche di PS4 grazie al tasto Share del controller DUALSHOCK®4 che permette di condividere i propri contenuti in tempo reale.

L'aggiunta di nuovi protagonisti ha permesso agli sviluppatori di implementare le possibilità di interazione all'interno del gioco come, per esempio, l'introduzione della modalità multiplayer. Ognuno dei tre nuovi amici di Sackboy è infatti dotato di un potere specifico: Toggle riesce ad alternare peso e dimensioni del proprio corpo in base alle necessità diventando piccolo e leggerissimo o enorme e pesante; OddSock può raggiungere velocità incredibili e Swoop, che ha le fattezze di un pappagallo, può volare fino a vette inarrivabili per gli altri.A meno di un anno dal lancio sul mercato, PlayStation®4 (PS4TM) è presente in oltre 10 milioni di case nel mondo. La console, pensata dai giocatori per i giocatori, è la piattaforma ideale per poter godere al massimo dell'intrattenimento di nuova generazione e chi parteciperà a Milan Games Week di quest'anno avrà un assaggio del futuro che li attende. I tenebrosi BloodborneTM e The Order: 1886TM, il cui arrivo è previsto per il 2015 saranno mostrati in anteprima ai consumatori italiani e si andranno ad aggiungere ai tanti altri titoli del panorama PlayStation® che saranno presenti in fiera.

E' inoltre disponibile gratuitamente una companion app dedicata a LBP3 Run Sackboy! Run!, basata sul franchise LittleBigPlanet. L'app, disponibile per PlayStation Vita e dispositivi mobile iOS e Android, è a tutti gli effetti un platform free-to-play che consentirà di ottenere costumi extra e oggetti in-game. Le funzionalità social del gioco consentiranno di sfidare gli amici raggiungendo il punteggio più alto possibile, mentre una bacheca delle missioni sarà costantemente aggiornata con nuovi obiettivi da raggiungere.

In attesa che LittleBigPlanet 3 sia disponibile nei negozi, Tom O'Connor (Senior Producer, LittleBigPlanetTM, SCEE) e Jonathan Christian (Lead Designer, Sumo Digital), gli sviluppatori del gioco, il 24 ottobre, saranno presenti a Milan Games Week per una presentazione dedicata alla stampa e a un panel di consumatori selezionati, durante la quale sveleranno nuove informazioni sul titolo.

BLOODBORNE, L'EREDITÀ DI MIYAZAKI

BloodborneTM è un'esclusiva per PS4 nata dalla creatività del team di From Software e di Hidetaka Miyazaki uno degli sviluppatori più conosciuti dai videogiocatori in quanto "padre" di tutti gli episodi della serie "Souls". Il gioco racconta la storia di Gascoigne, uomo solitario e cacciatore sanguinario che si reca nell'antica città di Yharnam, famosa per la produzione di una sostanza in grado di curare molte malattie. Ma Yharnam è anche la città nella quale si è sviluppato un virus che colpisce indistintamente tutti gli abitanti trasformandoli in creature demoniache, bestie e umanoidi. Le premesse per un gioco di ruolo carico di azione e terrore ci sono tutte.

THE ORDER: 1886

In The Order: 1886 il giocatore verrà catapultato indietro nel tempo, più precisamente nella Londra del 1886. A prima vista, ogni elemento sembra essere perfettamente in linea con l'epoca vittoriana: le carrozze, i cavalli, i palazzi, ma, guardando attentamente, ci si rende conto di essere in una Londra vittoriana alternativa, in cui la lotta contro un antico e potente nemico viene combattuta con armi tecnologicamente avanzate. Anche la trama presenta risvolti interessanti: a vigilare sulla città uomini armati facenti parte dell' Ordine, un vero e proprio esercito creato da Re Artù, capeggiato da Sir Galahad Greyson e nato per contrastare un'antica stirpe nota come Half-breed (mezzosangue), creature sanguinarie che hanno subito mutazioni genetiche. Compito di Sir Galahad e dei suoi uomini sarà anche quello di contrastare i ribelli che si oppongono all'Ordine e al regime repressivo che esso rappresenta. Per riuscire a sconfiggere nemici, sarà necessario avvalersi di armi e gadget altamente sofisticati e della Black Water, una misteriosa sostanza che permette di rigenerare le ferite e di rallentare il processo di invecchiamento.

Per tutte le informazioni sulla Milan Games Week 2014, visita il nostro mini sito dedicato