143

Disney e Lucasfilm annunciano ufficialmente Star Wars Episode VII: The Force Awakens

Ecco il titolo del nuovo capitolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2014

Disney e Lucasfilm hanno annunciato oggi in via ufficiale il titolo del nuovo capitolo di Star Wars attualmente in produzione.

Si tratta di Star Wars Episode VII: The Force Awakens ed è previsto uscire, come precedentemente annunciato, il 18 dicembre 2015. Il film diretto da J.J. Abrams è ormai in stato avanzato di produzione, con le riprese iniziate nel maggio scorso e gli elementi principali di fotografia sostanzialmente conclusi, in base a quanto riferito. Ambientato circa 30 anni dopo gli eventi di Star Wars Episode VI: Return of the Jedi, il nuovo capitolo vede il ritorno di vari personaggi storici della serie, come Luke Skywalker (Mark Hamill), Han Solo (Harrison Ford), Chewbacca (Peter Mayhew) e Leia Organa (Carrie Fisher), oltre a nuove introduzioni come Oscar Isaac, Andy Serkis, Adam Driver e Max von Sydow.

Trovate tutte le informazioni sul film al sito ufficiale riportato qua sotto, in attesa di vedere trailer ufficiali e materiali sul settimo capitolo della saga. Buone notizie arrivano peraltro da Rian Johnson, che sarà regista dell'ottavo capitolo, il quale ha spiegato come la nuova trilogia intenda basarsi più su effetti speciali e scenografici reali e "artigianali" piuttosto che sulla computer grafica.

Fonte: Star Wars via Polygon