136

[Aggiornata] Blizzard ha annunciato un nuovo franchise alla BlizzCon2014: Overwatch

Scopriamo i primi dettagli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/11/2014

La Blizzcon 2014 inizia con il botto: Blizzard ha infatti annunciato un nuovo franchise, il primo dopo moltissimi anni. Si chiama Overwatch ed è uno sparatutto multiplayer a squadre dalla grafica cartoon. Per ora non si sa molto altro, purtroppo, ma immaginiamo che presto inizieranno a emergere i primi dettagli... ossia, inizieranno a emergere quando si potrà accedere al sito ufficiale del gioco, appena lanciato, andato in crash pochi secondo dopo l'annuncio.

[Aggiornamento]

Annunciato alla BlizzCon, Overwatch è uno sparatutto multiplayer a squadre, queste ultime formate da soldati di vari tipi: umani, umanoidi, mech e gorilla meccanizzati (saranno sempre catalogabili come mech?). Nel video mostrato durante l'annuncio, Blizzard ha incluso alcuni personaggi in azione, appartenenti a diverse classi, tipo cecchini dalle movenze furtive, gorilla corazzati e mercenari mascherati. Il gameplay in sé, che pare avere un ritmo molto sostenuto, sembra essere incentrato sulle sparatorie.

Chris Metzen di Blizzard ha anche affermato che il gioco uscirà prima di quanto si possa pensare mentre Jeff Kaplan ha detto che Blizzard stava studiando il genere da un po' di tempo. Subito dopo la presentazione si è scoperto che una beta pubblica sarà lanciata nel 2015, mentre il gioco è già giocabile alla BlizzCon.

Tra le armi ci saranno missili, pistole, doppie pistole, fucili da cecchino, mitragliatori, ma anche archi e frecce, martelli e così via. Il mondo di gioco sembra essere un miscuglio tra tecnologia e magia, con tanto di eroi dotati di magie di supporto.

[Aggiornata] Blizzard ha annunciato un nuovo franchise alla BlizzCon2014: Overwatch


[Aggiornata] Blizzard ha annunciato un nuovo franchise alla BlizzCon2014: Overwatch