107

Sony conferma ben venti panel per la PlayStation Experience

Ecco la lista completa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2014

Sony ha confermato per la PlayStation Experience ben venti panel in cui vari sviluppatori discuteranno di progetti specifici o dell'industria videoludica in generale. L'evento si svolgerà a Las Vegas il 6 e 7 dicembre, e farà da scenario anche per una serie di nuovi annunci. Di seguito la lista dei panel.

- Actors and Their Voices: Casting Characters, in cui si parlerà di doppiaggio e interpretazione con Ashley Johnson e Troy Baker.
- Choice Matters: A Telltale Games Panel, dove Telltale Games discuterà progetti attuali e futuri.
- Far Cry 4: From the Developer's Mind to the Gamer's Imagination, con gli sviluppatori di Ubisoft che parleranno del mondo di Kyrat e del rapporto con i fan.
- God of War Retrospective, con vari retroscena sulla celebre serie di Santa Monica Studio.
- Good vs. Evil in F2P Game Design, che vedrà l'intervento di sviluppatori impegnati nella realizzazione di titoli free-to-play per le piattaforme Sony.
- How to Become a Game Designer (or How to Consider It), in cui si parlerà del lavoro di game designer e interverranno Doug Holder (Naughty Dog), Quentin Cobb (Naughty Dog), Parker Hamilton (Sucker Punch), Ramone Russell (San Diego Studios) e Massimo Guarini (Ovosonico).
- Inside the Dev Studio, in cui si parlerà di grandi franchise con Neil Druckmann (Naughty Dog), Cory Barlog (Santa Monica Studio), Nathan Fox (Sucker Punch), Pete Smight (Sony Xdev), Dylan Cuthbert (Q-Games) e la moderazione di Scott Rohde (Sony World Wide Studios).
- It Came to Japan! Working in the Japanese Game Inustry, con i segreti dell'industria nipponica rivelati da Jake Kazdal (17-bit), Dylan Cuthbert (Q-Games), Massimo Guarini (Ovosonico) e Brad Douglas (SCEI).
- LittleBigPlanet Retrospective, una retrospettiva della serie creata da Media Molecule e attualmente affidata a Sumo Digital.
- Music Magic: How Your Favorite Game Soundtracks are Made, in cui si parla di colonne sonore, con anche il debutto delle musiche di The Order: 1886.
- Modeling Nathan Drake: Bringing an Iconic Character to the PS4, con Frank Tzeng, Yibing Jiang, Colin Thomas, Ryan Trowbridge e Ashley Swidowski di Naugty Dog.
- Naughty Dog 30th Anniversary, un panel celebrativo per il team autore di Uncharted e The Last of Us.
- Pick Up and Slay: The Journey of Diablo III to PlayStation 4, con gli sviluppatori di Blizzard che discuteranno del debutto del loro action RPG sulla console next-gen Sony.
- Prototype to Product from Santa Monica External Development, un momento di discussione per gli autori indie.
- Putting the Plus Plus in N++, in cui i ragazzi di Metanet Software parleranno del loro titolo e di ciò che lo rende speciale.
- Salt and Sanctuary: A Love of Darkness, dove si discuterà dell'amore per i videogame.
- Story Time, una sessione di domande e risposte con i boss di PlayStation, fra cui Shuhei Yoshida, Adam Boyes e Scott Rohde.
- Storytelling in Video Games - An Ever Evolving Model, in cui si parlerà di narrazione videoludica con Neil Druckmann (Naughty Dog), Tim Schafer (Double Fine), Rex Crowle (Media Molecule), Ru Weerasuriya (Ready at Dawn) e Raul (Tequila Works).
- The Art of Creating Surprise & Discovery in Games, con panelist ancora da annunciare.
- The Last of Us Multiplayer: An Inside Look, in cui si parlerà del multiplayer di The Last of Us e della sua realizzazione.

Fonte: Gematsu

Sony conferma ben venti panel per la PlayStation Experience