91

Pro Evolution Soccer 2015 - Le licenze presenti e il trailer di lancio

Tutto pronto per il lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2014

Konami ha annunciato oggi in via ufficiale l'elenco delle licenze presenti all'interno di Pro Evolution Soccer 2015, nuova edizione della simulazione calcistica della casa nipponica.

Nel gioco troviamo le maggiori competizioni per club con il ritorno della UEFA Champions League e della UEFA Europa League mentre la Copa Libertadores sudamericana torna insieme alla novità della Copa Sudamericana. Presente anche la Asian Champions League.

PES 2015 come detto, conferma, per la prima volta la presenza delle seconde divisioni, con la licenza completa del campionato spagnolo Liga Adelante e della Ligue 2 francese. Saranno inoltre presenti anche le seconde divisioni inglesi ed italiane, non con licenza ufficiale ma con l'inclusione di tutti i nomi reali dei calciatori. Queste squadre si aggiungono ai campionati ufficiali di prima divisione come la Eredivisie olandese, la Ligue 1 francese, La Liga spagnola e il campionato italiano che sono presenti in PES da molto tempo. Sono presenti anche la crema delle squadre europee su licenza, e la lista include il Bayern Monaco del testimonial del gioco, Mario Götze; i giganti portoghesi dell'FC Porto, il Benfica, lo Sporting SP, e altre compagini come Anderlecht, Manchester United, Zenit San Pietroburgo, CSKA Mosca e Galatasaray. La fenomenale crescita dei campionati sudamericani è ben rappresentata, grazie al colpo di Konami di assicurarsi la Primera Division argentina completa e 21 squadre brasiliane con le loro maglie ufficiali.

Con tutto questo arriva anche il trailer di lancio ufficiale di Pro Evolution Soccer 2015, disponibile dal 13 novembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.