76

[Aggiornata] Monument Valley massacrato su iTunes per l'espansione a 1,79 euro

Il mondo mobile ammette solo il gratuito?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2014

Un'espansione di otto livelli venduta a 1,79€ per un capolavoro come Monument Valley dovrebbe essere un'ottima notizia per tutti. Non per i videogiocatori mobile evidentemente, gente strana che si lamenta del free-to-play, ma che poi stronca con una stella un gioco perché chiede pochi soldi per un'espansione, Forgotten Shores, che contiene una quantità di contenuti pari quasi al gioco completo.
Il nodo centrale dei commenti negativi associati ai votacci con una stella, circa il 50% di quelli nuovi, è che loro la volevano gratis, non immaginando minimamente che un lavoro di mesi di uno studio di sviluppo, seppur piccolo, vada ripagato. L'alternativa per il mondo mobile è il continuo crescere del free-to-play, con sì le espansioni gratuite, ma anche con un continuo chiedere soldi per andare avanti nei giochi, che altrimenti risultano castrati.

Non è meglio acquistare un bel gioco completo pagando il suo prezzo, invece di scaricare gratis roba impresentabile? Ai posteri l'ardua sentenza. Intanto noi vi consigliamo Forgotten Shores che è davvero una bella espansione, a prescindere dai giudizi degli indignati su iTunes.

Fonte: Touch Arcade

[Aggiornamento]
Leggiamo alcuni commenti presi da iTunes (dove attualmente Monument Valley ha 2,5/5 stelle).

[Aggiornata] Monument Valley massacrato su iTunes per l'espansione a 1,79 euro


[Aggiornata] Monument Valley massacrato su iTunes per l'espansione a 1,79 euro