Anche se precedentemente sembrava il contrario, Sony è tornata sui suoi passi riguardo al cambio di nome (user name) su PlayStation Network, una feature lungamente richiesta dagli utenti, tecnicamente in cima alla lista, e che si sperava fosse introdotta negli aggiornamenti futuri di PlayStation 4. L'operazione è possibile da anni su Xbox Live, pagando circa 10 euro.
La stessa Sony in effetti sembrava intenzionata ad aggiungere la feature, esortando gli utenti a fornire feedback in merito, ma non l'ha mai effettivamente annunciata. In questi giorni però il PlayStation executive Sony, Shawn Layden ha dichiarato ai microfoni di IGN.com di non gradire l'aggiunta di questa possibilità, per non favorire il trolling: "Non vogliamo che tu possa infastidire qualcuno in Far Cry, cambiare l'avatar, il tuo user name e poi entrare in Call of Duty e tornare a infastidire tutti. Noi vogliamo fermare tutto questo".
Layden ha sostanzialmente confermato che questo è il motivo che spinge Sony a non inserire la feature, aggiungendo che non è l'ideale prendere decisioni basandosi sulle cattive abitudini di qualche utente, ma che questa è la realtà della situazione.
Fonte: Gamespot