5

Prime informazioni su Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon

Un misto vero e proprio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2014

Dalle pagine di Famitsu arrivano i primi dettagli su Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon, annunciato solo qualche giorno fa da Atlus.

Si tratta, come riferito, di una collaborazione tra Atlus e Spike Chunsoft che mischia le atmosfere e le meccaniche ruolistiche di base tratte da Etrian Odyssey con la struttura in stile roguelike dungeon crawler di Mystery Dungeon. Ci si trova, anche in questo caso, a creare i party formati da personaggi caratterizzati da diversi job, con una certa libertà di scelta e bilanciamento all'interno del gruppo.

I party vengono poi lanciati all'avventura all'interno di dungeon a costruzione random con lo scopo di raggiungere, semplicemente, i livelli più profondi. Solo il leader del party viene controllato direttamente dal giocatore mentre gli altri attaccano e forniscono supporto. La meccanica è quella dell'RPG ad impostazione strategica e turni, con spostamenti, attacchi e altre attività calcolate al loro interno in base alla quantità di azioni disponibili.

Fonte: Gematsu