7

Un nuovo King's Quest verrà presentato nella serata dei Game Awards 2014

Un ritorno storico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2014

Il ritorno della storica serie di avventure King's Quest era già stato preannunciato da Activision all'interno del progetto di revival del brand Sierra, e tra poco avremo finalmente modo di vedere di cosa si tratta.

È prevista per la serata dei Game Awards la presentazione ufficiale del nuovo King's Quest, attualmente in sviluppo presso The Odd Gentleman ma di cui ancora non si sa nulla. C'è anche un teaser trailer che preannuncia un vero e proprio "tributo" a Sierra e al suo ritorno sulla scena videoludica all'interno del grande contenitore Activision.

Ci sarà probabilmente spazio per qualche digressione storica e rievocazione nostalgica nel corso della serata, che andrà in onda su Spike TV alle ore 3:00 del mattino del 6 dicembre (ovvero nella notte tra il 5 e il 6). King's Quest, per chi non lo conoscesse, è una delle prime serie di avventure grafiche che hanno raggiunto fama internazionale, tutte caratterizzate da ambientazione in stile fantasy medievale e incentrate sulle storie della famiglia reale del regno di Daventry.