18

Il VideoGameShow sbarca a Napoli dal 6 all’8 dicembre

Tutti i dettagli del programma

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2014
Il VideoGameShow sbarca a Napoli dal 6 all’8 dicembre

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli arriva il VideoGameShow. Quando? Dal 6 all'8 dicembre. Tanti videogiochi, molto retrogaming e un bel po' di youtuber allieteranno la manifestazione. Leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli sull'evento e sul programma.

---------------------------
Dal 6 all'8 dicembre alla Mostra d'Oltremare di Napoli arriva VideoGameShow, il nuovo Festival dedicato ai Videogame e ai protagonisti di YouTube più seguiti del settore.

Un mix esplosivo tra i migliori YouTuber italiani del gaming, i più importanti titoli sul mercato e i tantissimi tornei professionistici ESL, debutta nella città partenopea con la sua prima edizione! Tre giorni di svago totalmente dedicato al divertimento con il nostro passatempo preferito.
La prima edizione di VideoGameShow, organizzata da ESL Italia - la principale piattaforma del multiplayer giocato in Italia e in Europa - in collaborazione con COMICON - la fiera più grande e importante del sud Italia dedicata al Fumetto e all'Animazione, si svolgerà presso la Mostra d'Oltremare di Napoli da sabato 6 a lunedì 8 dicembre e si annuncia come un evento imperdibile, grazie alla sua formula innovativa, al ricco programma di eventi, esibizioni e momenti d'incontro con i personaggi di spicco del mondo del videogame in Italia. Il VideoGameShow darà a tutti l'occasione di immergersi nell'intrattenimento che ruota attorno al mondo del videogioco oltre che alle ultime novità di un mercato sempre vivace e in costante evoluzione. Tutti gli appassionati avranno la possibilità, non solo di partecipare ai tornei dei propri giochi preferiti ma anche di acquistare i migliori giochi, accessori gaming, magliette degli YouTuber, come anche abbigliamento e merchandising dedicato al mondo del videogame.

YOUTUBER
Oltre ai videogiochi, i veri protagonisti del VideoGameShow saranno gli youtuber seguiti da centinaia di migliaia di fan. Incontreranno il pubblico sul Palco e nell'Area Autografi: Bstaard, MarcusKron, CiccioGamer89, Godz Anima, Il VostroCaroDexter, Parliamo di Videogiochi, St3pny, SurrealPower, Quei due sul Server, J0k3r e Yotobi.

I VIDEOGAME
Saranno tantissime le Aree Gioco dove i visitatori potranno partecipare ai molti tornei in programma: Call of Duty, Fifa, HearthStone, Destiny, Mario Kart 8, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, League of Legends, e tantissimi altri!

Per i più nostalgici non mancherà l'Area dedicata al RetroGaming con PacMan, Donkey Kong, Space Invaders, Galaga, Burger Time, Arcanoid, Qix e tanti altri.

VideoGameShow si svolgerà a Napoli presso la Mostra d'Oltremare dal 6 all'8 dicembre.

Biglietteria:
I biglietti sono disponibili in prevendita, online e presso i punti autorizzati Go2. Durante i giorni di ViedoGameShow saranno attive le biglietterie di Via Kennedy e Piazzale Tecchio, con orario 09:00 - 19.00. Pezzi:

- 18,00 € abbonamento 3 giorni, nominativo e soggetto a controllo tramite documento di riconoscimento. Acquistabile unicamente in prevendita, online o presso le biglietterie autorizzate Go2.
- 9,00 € biglietto giornaliero. Consente un unico ingresso alla Manifestazione. Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni e per i portatori di handicap motori ed il loro accompagnatore.

Orari:
6, 7 ed 8 dicembre la Manifestazione sarà aperta con il seguente orario: 10.00 - 20.00.