16

Alcune informazioni sulla modalità Evacuazione di Evolve

Una sorta di mini-campagna

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2014

Dopo il trailer dedicato, arrivano alcune informazioni sulla modalità Evacuazione presente all'interno di Evolve, il nuovo sparatutto multiplayer degli autori di Left 4 Dead per PC e console.

Si tratta di una sorta di mini-campagna divisa in 5 giornate, nella quale si svolge il destino del pianeta Shear, che ha subito un attacco da parte dei mostri alieni. A seconda dell'andamento nelle cinque battaglie tra la squadra di hunter e l'alieno, il risultato finale sarà diverso ma le strade intermedie percorribili sono tante. Si svolge in 4 fasi diverse, con obiettivi differenti:

- Hunt, in cui il mostro è impegnato a mangiare elementi di scenario per raggiungere lo stadio 3, per poi attaccare il generatore di energia presente nella mappa e distruggere l'obiettivo, mentre gli hunter gli danno la caccia
- Nest, in cui il mostro cerca di infettare il territorio riproducendosi attraverso le uova mentre i cacciatori cercando di distruggere quest'ultime o il mostro stesso
- Rescue, con gli hunter incaricati di salvare i coloni e aiutarli nella fuga, proteggendoli dagli attacchi del mostro
- Defend, ovvero lo scontro finale dove gli hunter cercano disperatamente di proteggere il punto d'evacuazione mentre la nave fa rifornimento per fuggire. Il mostro e orde di minion nel frattempo attaccano tale punti a ondate.

La particolarità della modalità tuttavia sta nelle soluzioni intermedie tra una fase e l'altra. A seconda di come termina uno scontro questo determina alcune conseguenze: ad esempio se in una partita gli hunter riescono a salvare un certo numero di coloni questo comporta una variazione nella mappa successiva, perché i lavoratori saranno riusciti ad attivare una recinzione perimetrale che fornisce un vantaggio per gli hunter. In maniera simile, si generano molte diverse variabili in base all'andamento delle partite.

Fonte: AGB

Alcune informazioni sulla modalità Evacuazione di Evolve