Il successo di Alien: Isolation ha messo The Creative Assembly nella posizione di valutare come una "grande opportunità" un possibile seguito del gioco.
Sebbene non ci siano dati di vendita precisi né riferimenti da parte del publisher Sega, il team di sviluppo sembra decisamente convinto del potenziale del titolo come possibile serie. In base a quanto riferito dallo sviluppatore Gary Napper a AVPGalaxy, l'approccio su un possibile secondo capitolo e la sua storia sono dei temi dibattuti quasi quotidianamente all'interno degli studi di The Creative Assembly.
"Tutti hanno la propria idea su come dovrebbe andare, i nostri autori hanno già concept solidi e sì, abbiamo una grande opportunità di continuare la storia", ha affermato Napper. Quest'ultimo ha inoltre lasciato intendere che un approccio maggiormente action, con un cambio di atmosfere più verso il secondo Aliens cinematografico che non il primo, preso come modello principale per Aliens: Isolation, non sembra essere un'idea valida. "Penso che i giochi di Alien con approccio più action siano qualcosa di molto diverso da Isolation. Se dovessimo fare un seguito preferirei rimanere legato all'idea del singolo e terrificante alieno ma magari espandere le possibilità legate alle ambientazioni e all'interazione con queste".
Fonte: Gamespot