71

Sony non è contenta di vedere la PlayStation 4 Anniversary su eBay

Inevitabile ma fastidioso

NOTIZIA di Dario Rossi   —   12/12/2014

Sony è insoddisfatta della piega presa dalle PlayStation 4 Anniversary, versioni speciali della console per celebrare il ventennale, finite su eBay a prezzi esorbitanti. I prezzi sono arrivati oltre i 1500 dollari e i motivi del disappunto li avevamo suggeriti anche noi in un'altra notizia, con molta probabilità qualche console deriva dal negozio londinese chiamato PlayStation '94 Shop, che ha venduto, appunto, 94 esemplari a meno di venti sterline e 50 esemplari a 399 sterline. Il guadagno di una vendita sulla baia con le cifre che circolano sarebbe quindi considerevole.

Purtroppo tutto ciò è inevitabile per la stessa natura esclusiva del prodotto, che ne aumenta a dismisura l'appetibilità, si tratta infatti di una tiratura estremamente limitata. Il capo della divisione inglese Sony, Fergal Gara, ha commentato in questo modo: "Questo non è ciò che volevamo vedere, è inevitabile una certa proporzione, è impossibile prevenirla. Ma in questo caso, come altri, il modo in cui ci si aggiudica uno di questi oggetti richiede una certa consapevolezza, stiamo cercando di avvantaggiare i nostri fan più fedeli, quelli che hanno ispirato 20 anni di storia PlayStation".

Sony ha pianificato con una notevole cura la distribuzione della Anniversary in Inghilterra, non solo con le unità vendute al PlayStation '94 Shop, ma con altri 800 pezzi che verranno venduti online da lunedì a 399 sterline. L'Italia purtroppo è limitata a soli 350 pezzi.

Fonte: Videogamer

Sony non è contenta di vedere la PlayStation 4 Anniversary su eBay