175

Bilanci Premium di fine anno: Xbox Live ha offerto contenuti per il valore di 580 dollari, PlayStation Plus 1300 dollari

Entrambi convenienti

NOTIZIA di Dario Rossi   —   15/12/2014

Abbiamo già parlato del valore monetario medio dei contenuti offerti dal servizio PlayStation Plus, un'ulteriore indagine ha fatto emergere che, in confronto, l'equivalente Games with Gold di Xbox Live offre un valore di meno della metà rispetto al servizio Sony. Nel complesso, Microsoft ha offerto contenuti per il valore di 584,67 dollari in tutto il 2014, laddove Sony si posiziona a 1349,29 dollari.

Per quanto concerne la qualità dei titoli proposti, i due servizi sono considerati in parità, il punteggio medio di Metacritic per quello Sony è di 79 in America e 78 in Europa, mentre quello Microsoft è 78.3.

Nonostante la differenza in valore monetario tra i due abbonamenti (e ricordando che PlayStation Plus contempla anche PlayStation Vita), si tratta in entrambi i casi di offerte decisamente convenienti se rapportate a una spesa annuale da parte dell'acquirente, che può scendere anche a 30 dollari, cercando nei posti giusti. Tutto questo ovviamente nel caso i contenuti proposti incontrino i gusti degli utenti. Ricordiamo infine che i giochi scaricati per Xbox 360 (ma non Xbox One) possono essere utilizzati anche una volta scaduto l'abbonamento Gold, decisamente un punto a favore per il servizio Microsoft.

Fonte: Pixel Dynamo

Bilanci Premium di fine anno: Xbox Live ha offerto contenuti per il valore di 580 dollari, PlayStation Plus 1300 dollari