14

Qualche informazione e artwork sul Black 2 mai uscito

Uno sparatutto multiplayer cooperativo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2015

Il sito Unseen64 ha pubblicato alcuni materiali e informazioni su Black 2, seguito dello sparatutto in soggettiva uscito nel 2006 che non ha mai visto la luce.

A quanto pare, l'idea iniziale di Criterion ed Electronic Arts era di farne da subito una proprietà intellettuale da sviluppare come serie, pertanto i lavori sul secondo capitolo partirono quasi in contemporanea con quelli sul primo, almeno in termini generali. Inizialmente doveva essere un seguito diretto, con il prosieguo della storia su Jack Kellar e le sue missioni segrete ma successivamente Black 2 si sviluppò secondo una linea diversa, arrivando fino ad una rottura completa con il primo capitolo e abbandonando la linea narrativa originale per puntare tutto sul multiplayer cooperativo.

Si trattava in sostanza di una sorta di reboot di Black previsto per quelle che all'epoca erano le console next-gen, ovvero Xbox 360 e PlayStation 3 (il primo Black uscì su Xbox e PlayStation 2 nel 2006), con tanto di cast nuovo e stile completamente rinnovato, come conferma l'artwork riportato qua sotto. All'indirizzo riportato sotto sono presenti ulteriori informazioni e materiali riguardanti il fantomatico Black 2.

Fonte: Unseen64.net

Qualche informazione e artwork sul Black 2 mai uscito