157

Borderlands: The Handsome Collection porta la serie su PlayStation 4 e Xbox One

Una raccolta del secondo capitolo e del Pre-Sequel

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2015

2K e Gearbox hanno annunciato il prossimo arrivo di Borderlands: The Handsome Collection su PlayStation 4 e Xbox One, ovvero una raccolta dei due ultimi capitoli della serie sulle nuove console.

All'interno del pacchetto troviamo dunque Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, comprensivi di tutti i DLC ed espansioni uscite per entrambi i capitoli, il tutto al prezzo di un gioco solo, sostanzialmente. L'arrivo è previsto per il 27 marzo in Europa.

Borderlands: The Handsome Collection ripropone i due capitoli in questione e rispettive espansioni con aumento di risoluzione e la possibilità di trasferire i progressi da PlayStation 3 e Xbox 360 a PlayStation 4 e Xbox One, inoltre è prevista l'introduzione dello split screen che consente il multiplayer in presenza per quattro giocatori per la prima volta nella storia della serie.

Il titolo della raccolta fa ovviamente riferimento a Handsome Jack, in pratica il vero e proprio protagonista e filo conduttore tra i due capitoli, raccontando dunque l'ascesa e la caduta del controverso personaggio. Annunciata inoltre una speciale Claptrap-in-a-box Edition con tanto di riproduzione radiocomandata del celebre robottino Claptrap.