418

Ubisoft sta rimuovendo da uPlay i giochi acquistati su siti equivoci

Molti i videogiocatori inferociti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2015

Ubisoft ha iniziato a bannare da uPlay tutte le copie dei suoi videogiochi acquistate dai famigerati siti che spacciano chiavi russe a prezzi ribassati, come g2a ed eBay (le chiavi russe vengono messe all'asta). Alcuni utenti si sono accorti immediatamente della mancanza dalla loro libreria di titoli molto recenti come Far Cry 4, ma di base pare che siano stati bannati anche titoli meno recenti come Watch Dogs.

Il publisher non ha pubblicato comunicati stampa in merito alla faccenda, ma è chiaro che si tratta di un modo per tutelare chi ha acquistato legalmente i videogiochi a prezzo pieno (alcuni equiparano l'acquisto di key da quei siti al contrabbando).

Ovviamente molti giocatori non l'hanno presa bene, lamentandosi di aver perso giochi che hanno acquistato legalmente. Alcuni hanno anche pubblicato immagini per dimostrarlo. Insomma, la situazione è decisamente complicata, perché da un lato abbiamo dei siti che fanno affari in modo improprio vendendo chiavi dei giochi spesso rubate, dall'altra abbiamo degli utenti che non sono stati avvisati che si sarebbero ritrovati con la libreria tranciata dalla mattina alla sera.

Fonte: NeoGAF