19

White Night, l'horror "noir" in bianco e nero, ha una data d'uscita - Aggiornata

Arriva il 3, 4 e 6 marzo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2015

Aggiornamento: a stretto giro dopo le dichiarazioni del director arriva la conferma del publisher: sarà Activision e pubblicare White Night esclusivamente in formato digitale e le date di uscita sono leggermente differenti: il gioco sarà disponibile dal 3 marzo su PC e Mac, dal 4 marzo su PlayStation 4 e dal 6 marzo su Xbox One.

Ronan Coiffe, creative director e co-fondatore di Osome Studio, ha annunciato la data di lancio di White Night, l'interessante horror dallo stile noir in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco arriverà il 3 marzo 2015. L'informazione arriva da un intervento di Coiffe direttamente sul blog di PlayStation, dunque la data sembra riferirsi alla versione PS4, ma è logico aspettarsi che nel medesimo giorno sia disponibile anche sulle altre piattaforme, essendo peraltro un titolo appartenente al programma ID@Xbox, cosa che richiederebbe un lancio quantomeno contemporaneo su Xbox One.

White Night è una sorta di survival horror incentrato soprattutto sull'esplorazione e la soluzione di enigmi, ambientato in una vecchia magione abbandonata in cui un uomo si ritrova costretto a rifugiarsi, ma nelle cui tenebre si nascondono però presenze inquietanti. La meccanica stessa del gameplay è interamente votata alla lotta contro l'oscurità, ben rappresentata dai contrasti netti tra bianco e nero, con la continua ricerca di fonti di luce. La fonte d'ispirazione principale citata dagli sviluppatori è Alone in the Dark e quanto visto finora lascia veramente ben sperare.