33

Arriva infine una data ufficiale per Assassin's Creed Rogue su PC

Il 10 marzo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2015

Dopo avvistamenti, mezze smentite e dubbi vari arriva infine l'annuncio ufficiale di Ubisoft sul lancio di Assassin's Creed Rogue su PC.

Trattandosi di piattaforma estranea alla suddivisione generazionale tipica delle console, il PC è dunque l'unico a beccarsi sia l'episodio next-gen, ovvero Unity, che quello sviluppato per le piattaforme di vecchia generazione, dunque il qui presente Rogue. Il gioco arriverà su piattaforme Windows il 10 marzo 2015.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, Assassin's Creed Rogue rappresenta una rottura rispetto agli altri capitoli, consentendo ai giocatori, per la prima volta, di vivere la storia nei panni di un Cacciatore di Assassini. Shay Patrick Cormac, il protagonista, parte infatti come un membro in vista della Confraternita che a seguito di eventi traumatici decide di rivoltarsi contro il Credo, passare dalla parte dei Templari e iniziare la caccia agli ex-compagni.

La storia inizia nel 1752, durante la guerra dei sette anni, e consente ai giocatori di esplorare nuove ambientazioni nel Nord America, tra cui le glaciali acque dell'Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York.