116

Secondo Pachter i publisher third-party non supporteranno la nuova console Nintendo, a meno che i costi siano molto bassi

Tante decisioni sbagliate, secondo lui

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2015

L'analista di mercato Michael Pachter, di Wedbush Morgan, ha riferito le sue idee sulla prossima console domestica Nintendo, in particolare per quanto riguarda i publisher di terze parti.

Secondo Pachter Nintendo ha fatto un lavoro pessimo con i third-party su Wii e Wii U, dunque "non penso che vogliano sostenere una nuova console", ha riferito a Game Informer. L'unica possibilità sarebbe lanciare una console caratterizzata da una particolare semplicità di programmazione, che renda le conversioni veloci e praticamente a basso costo, solo in questo modo c'è la possibilità che i third-party continuino con il supporto alla nuova console Nintendo secondo Pachter.

L'analista punta poi il dito contro Satoru Iwata, a suo avviso principale artefice di molti errori da parte della casa di Kyoto: "penso che si circondi di persone che gli consentono di prendere queste decisioni sbagliate", ha riferito, "tutto parte dall'alto, credo che non sia un buon leader".

Fonte: Videogamer