220

Un'ondata di rumor su Star Wars: Battlefront

Il risveglio della Forza

NOTIZIA di Dario Rossi   —   12/02/2015

Sono emersi tantissimi rumor su Star Wars: Battlefront, il nuovo progetto DICE basato sulla storica saga di George Lucas, ve li elenchiamo, ovviamente prendeteli come tali, al momento non ci sono conferme ufficiali.

- La campagna principale coprirà sostanzialmente tutta la saga (!).

- Star Wars: Battlefront conterrà sezioni in cui impersoneremo sia i buoni che i cattivi (Vecchia Repubblica contro l'Impero). Ci sarà una piccola parte dedicata alla prima trilogia. Saranno incluse le battaglie de La Guerra dei Cloni e la battaglia spaziale su Coruscant de La Vendetta dei Sith.

- La maggior parte della campagna si svolgerà negli eventi narrati dalla trilogia centrale (quindi l'originale). Tutti gli scontri cruciali saranno rappresentati. La campagna sarà più lunga della media di questo tipo di prodotti.

- Ci saranno sezioni tratte dal Ritorno dello Jedi ed Episodio VII (The Force Awakens), per quest'ultimo la campagna rappresenta sostanzialmente un prologo. Tuttavia non ci saranno rivelazioni, poiché il gioco verrà spedito un mese prima l'uscita del film (novembre 2015, quindi).

- Ci saranno personaggi delle fazioni opposte tratti da The Force Awakens.

- DICE si è potuta recare agli studi di Pinewood per raccogliere materiale, scan e tutto ciò che possa servire per ricreare al meglio l'universo Lucas (fortunelli, ndr).

- Apparirà un personaggio di nome Tarkin in un punto preciso della campagna, non è chiaro se tra l'episodio VI e VII o la parte inziale di The Force Awakens

- Il multiplayer sarà massivo, con un massimo di 64 giocatori per fazione.

- Ci saranno sezioni spaziali, ma solo in determinate modalità.

- Ci sarà un sistema denominato "Hero", dove si accumulano punti da poter poi spendere per il personaggio eroico. Questi personaggi saranno estremamente potenti e avranno abilità peculiari che sarà possibile sfruttare per la maggior parte dei match. Il sistema è ancora in lavorazione, ma per come stanno le cose al momento, ognuno potrà impersonare l'Eroe almeno una volta per match.

- I piani DLC per il gioco sono "estremamente aggressivi". Sono previsti almeno 5 pacchetti per il gioco, con il primo che uscirà entro fine anno. Ogni pacchetto avrà un tema, almeno tre su cinque saranno basati su The Force Awakens.

- Il gioco sarà spedito con diversi personaggi di Episodio VII già inclusi, ma altri arriveranno con i DLC. Tutti i personaggi mostrati nei trailer saranno disponibili al lancio, comprese le nuove versioni degli X-wing e TIE fighter.

- Ci saranno nuove navi e veicoli.

- Ogni pacchetto DLC conterrà almeno tre nuove mappe, nuovi eroi e veicoli.

- Ho visto un personaggio basato sui nuovi Stormtroopers, insieme ai nuovi X-wings e modelli di granate, pistole e altro simile.

Fonte: Makingstarwars