16

Non acquistate Darkest Dungeon nel Windows Game Store

Si tratta di scam

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/02/2015
Non acquistate Darkest Dungeon nel Windows Game Store

Tyler Sigman, capo di Red Hook Studios, sviluppatore cui dobbiamo Darkest Dungeon, ha pubblicato un tweet invitando a non acquistare il gioco nel Windows Store. Il motivo? Si tratta di un tentativo di scam, ossia qualcuno ha messo il gioco nello store di Microsoft senza autorizzazione per incassare soldi facili dagli utenti.

Comunque basta guardare la pagina del titolo per sentire puzza di bruciato. Intanto il prezzo è troppo più basso rispetto a quello della versione ufficiale, inoltre il gioco peserebbe appena 2 MB, infine, la descrizione è scritta in un inglese stentatissimo. Mettiamoci anche che il publisher sarebbe un certo Balaji Chowdary invece di Red Hook Studios e lo scam è servito.

Viene da chiedersi come Microsoft controlli i prodotti che arrivano nel suo store e come sanzioni comportamenti simili, visto che non è la prima volta che il signor Chowdary pubblica titoli scam. Anzi,a quanto pare è la quarta volta, contando Lego Batman 3 Beyond Gotham, Watchmen: The End is Nigh e VMware Player.

Insomma, sappiate che attualmente Darkest Dungeon è acquistabile soltanto su Steam e nell'Humble Store. Tutto il resto è truffa.

Fonte: eurogamer.net