4

Uno sguardo alle nuove immagini di forma.8

Il gioco appare sostanzialmente migliorato rispetto alle prime build

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2015

A quasi quattro anni dall'inizio dei lavori, forma.8 si mostra con una serie di immagini che evidenziano i sostanziali progressi fatti dal nuovo titolo di MixedBag, il team indipendente italiano già autore dell'ottimo Futuridium EP.

"Nell'annuncio originale avevamo accennato alla fine del 2014 come una possibile data approssimativa d'uscita, ma come avrete intuito dal fatto che il gioco non è ancora disponibile, noi... ehm, non ce l'abbiamo fatta con i tempi", ha scritto Mauro Fanelli sul PlayStation Blog. "I fattori determinanti del ritardo sono stati due: innanzitutto, ci siamo concentrati sul lancio di Futuridium EP Deluxe su PlayStation 4 e PlayStation Vita, che ha richiesto più tempo del previsto, poi abbiamo deciso di alzare l'asticella per forma.8, con una massiccia revisione tecnica e grafica."

"Anche se può sembrare folle per un piccolo team come MixedBag, impegnato in un progetto di lunghissima durata come forma.8 (abbiamo iniziato a lavorarci nel 2011!), abbiamo sentito la necessità di spingerci oltre, migliorando il gioco e rifinendolo, sforzandoci ancora di più per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Siamo finalmente orgogliosi di poter condividere con voi i nostri progressi, partendo dalla nuova demo che mostreremo alla GDC la prossima settimana!"

Fonte: PlayStation Blog

Uno sguardo alle nuove immagini di forma.8