24

Il cartografo con gli occhi a mandorla: quanto è grande la mappa di Final Fantasy XV?

Peggio di una Matrioska

NOTIZIA di Dario Rossi   —   26/02/2015

Hajime Tabata sta continuando a fornire informazioni su Final Fantasy XV: Episode Duscae, la demo del gioco che sarà inclusa come bonus in Final Fantasy Type-0 HD. Tuttavia, sono informazioni scrupolosamente controllate per un prodotto non ancora completato, la demo infatti non è ancora entrata in fase gold e il prodotto definitivo, cioè Final Fantasy XV, è al 60% di completamento.

Comunque sia, Tabata-san ha dichiarato nel corso dell'ultimo Active Time Report Broadcast che l'area della demo è solo una piccola parte della regione di Duscae (da qui il nome), e che questa regione comprende alcune città e anche delle antiche rovine, che vedremo nella versione finale. La mappa definitiva sarà grande 10 volte l'intera regione di Duscae, non sappiamo invece quanto in proporzione rispetto a quella della demo, visto che mancano dettagli.

Ci siete? Bene, perché manca ancora un tassello non indifferente, non sappiamo neanche quanto sia grande l'intera regione di Duscae, quindi non è possibile quantificare la grandezza dell'intera mappa. In compenso abbiamo la certezza che il gioco definitivo avrà le città, anche se nella demo dovremo accontentarci di piccoli insediamenti.

Fonte: DualShockers

Il cartografo con gli occhi a mandorla: quanto è grande la mappa di Final Fantasy XV?