31

Ecco lo smartphone Sony Xperia M4 Aqua

Un nuovo standard per i dispositivi di fascia media

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/03/2015

Dotato di una fotocamera da 13 megapixel e di un chipset octa-core a 64 bit, il Sony Xperia M4 Aqua sarà disponibile in primavera a un prezzo di circa 299 euro. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

Grandi novità da Sony Mobile Communications ("Sony Mobile") che ridefinisce la sua strategia per i dispositivi mid-range con la presentazione di Xperia™ M4 Aqua, uno smartphone che offre l'eccellenza Sony nella fotocamera, nel design, nella batteria e nelle prestazioni a un prezzo decisamente competitivo.

"Xperia M4 Aqua è l'essenza della nostra visione per la gamma mid-range che abbatte ogni compromesso" dichiara Dennis van Schie, Senior Vice President, Head of Sales and Marketing, Sony Mobile Communications. "Offrendo le caratteristiche più interessanti e straordinarie rese celebri dalla nostra serie Xperia Z - le capacità della fotocamera, l'autonomia della batteria fino a due giorni e l'impermeabilità - Xperia M4 Aqua offre una combinazione di prezzo e prestazioni da non poter essere eguagliata dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato".

Ecco lo smartphone Sony Xperia M4 Aqua

Inquadra e scatta: foto da artista con facilità
La stupefacente fotocamera posteriore da 13MP di Xperia M4 Aqua è dotata del sensore mobile Sony Exmor RS™, di un'ampia apertura F2.0 e sensibilità ISO 3200. Si tratta di una potente tecnologia per macchine fotografiche compatte, mentre la funzione intelligente Superior Auto semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.

Proprio come quella posteriore, la fotocamera frontale da 5MP possiede un eccellente obiettivo grandangolare con un campo visivo di 88°, in modo che nessuno rimanga escluso dallo scatto, una caratteristica indispensabile per selfie perfetti. Portrait Retouch, inoltre, consente di aggiungere divertenti ritocchi finali. La popolare funzione di editing dei selfie rientra nel set completo di app già preinstallate all'interno della Fotocamera, tra cui alcune preferite come Sound Photo per aggiungere brevi clip alle fotografie e Movie Creator, che converte automaticamente le foto e i video in vivaci video di trenta secondi, rendendo super veloce e facile la collezione di ricordi o la condivisione sui social media.

Progettato per rispecchiare ogni stile di vita: raffinatezza nell'hardware e nel design dell'interfaccia con Android 5.0 Lollipop
Realizzato prestando un'infinita attenzione ai dettagli in tutte le sue fasi, Xperia M4 Aqua si distingue per la sua discretezza e sobrietà: un display in vetro temperato con un sottile corpo impermeabile (con certificazione IP65/8) da 136g, riprogettato con una porta micro USB a vista, che permette di utilizzarlo ovunque ci si trovi.

Xperia M4 Aqua sarà disponibile nelle classiche colorazioni bianco e nero, oltre che nelle nuove varianti corallo e argento3. Sony ha adottato gli stessi principi di delicatezza nella sua interpretazione del design di Android 5.0 Lollipop, mantenendo quell'approccio minimalista distintivo dell'interfaccia utente, delle interazioni e delle app native.

Xperia M4 Aqua integrerà nativamente Xperia Lounge Silver, il servizio che offre gli aggiornamenti app e software, intrattenimento, offerte su misura e consigli durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, sarà possibile accedere a clip di film ed episodi televisivi in omaggio4 attraverso l'app Privilege Plus Movies5.

Fai di più e ottieni di più, più a lungo: il primo smartphone Sony octa-core 64-bit dotato del processore Qualcomm® Snapdragon™ 615 con connettività 4G LTE integrata e una batteria che garantisce fino a due giorni di autonomia
Mentre qualcuno si troverà a dovere dosare l'uso del proprio smartphone durante il corso di una giornata, con Xperia M4 Aqua non sarà così grazie alla batteria che dura fino a due giorni, eliminando il bisogno di ricaricare regolarmente il device. Come se non bastasse, attivando la funzione STAMINA per ottimizzare l'utilizzo della batteria e la funzione Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, lo smartphone rimarrà attivo addirittura per una settimana.

A supportare questo equilibrio ottimale di prestazioni e potenza è il processore Qualcomm® SnapdragonTM 6156 dotato di CPU octa-core 64-bit, elaborazione multimediale avanzata e un modem 4G LTE integrato. Grazie al processore Snapdragon 615 è possibile accedere in modo fluido ai propri contenuti di Xperia Lounge e sperimentare il più veloce download di notizie e informazioni, trovare percorsi usando le mappe, controllare e inviare email, mandare foto agli amici e ai familiari in pochi secondi oltre a godersi al meglio lo streaming di musica e video on-the-go e senza ritardi.

Xperia M4 Aqua sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299 euro.