105

Elite: Dangerous non sarà "ridotto" su Xbox One, l'universo sarà condiviso con la versione PC

Universo affollato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2015

L'annuncio dell'arrivo di Elite: Dangerous su Xbox One, avvenuto nel corso della GDC 2015, ha colto tutti un po' di sorpresa.

Trattandosi di un progetto grande e complesso, che non ha di fatto ancora raggiunto la sua forma definitiva su PC, il dubbio è che la versione console possa essere in qualche modo ridotta rispetto a quella originale, ma David Braben, capo di Frontier Developments e creatore della serie, ha specificato che non sarà questo il caso. "Elite: Dangerous su Xbox One sarà l'esperienza completa e autentica di Elite: Dangerous", ha dichiarato Braben nel corso della GDC.

"Non sarà ridotto. Lavoreremo con un pubblico completamente nuovo ma questo non cambia la direzione intrapresa per il gioco, né questo significherà un rallentamento nello sviluppo della versione PC". Braben ha inoltre specificato che le versioni PC, Mac e Xbox One condivideranno lo stesso impianto narrativo e l'evoluzione della galassia. Questo significa che qualsiasi contributo apportato dai giocatori su qualsiasi piattaforma, questo si rifletterà nello stesso modo all'interno della medesima galassia.

Fonte: VG247.com

Elite: Dangerous non sarà 'ridotto' su Xbox One, l'universo sarà condiviso con la versione PC