141

Assetto Corsa - Il Dream Pack 1 è disponibile al pre-order e si presenta in video

La simulazione definitiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2015

Kunos Simulazioni annuncia che il Dream Pack 1 di Assetto Corsa è ora disponibile al pre-order, con uno sconto del 33% sul prezzo fissato, su Steam.

Assetto Corsa 1.1 e il Dream Pack saranno disponibili per il download a partire da Mercoledì 11 Marzo. Vediamo dunque cosa riferisce il team italiano riguardo il pacchetto speciale in questione:

Il Dream Pack 1 contiene il leggendario circuito del Nürburgring-Nordschleife in tre differenti configurazioni: Nordschleife, Endurance (Nordschleife + circuito GP) e Touristenfahrten. Quest'ultima configurazione consente di simulare la classica esperienza di track day al Nürburgring, iniziando e completando il giro all'interno del Park, riprodotto per l'occasione in tutti i dettagli. Per questa modalità di gioco è stata realizzata una nuova caratteristica, che consente di registrare il tempo sul giro in modalità "A to B". I fanatici dei track days al "Ring" avranno così l'opportunità di rivivere le loro sessioni di guida preferite migliaia di volte. Il Dream Pack 1 include anche dieci nuove auto che porteranno l'esperienza di Assetto Corsa ad un nuovo livello. Nel selezionare le loro auto preferite per il Dream Pack, i fan di Assetto Corsa non ci hanno reso la vita facile. Molte delle auto richieste vantano specifiche tecniche che necessitavano l'implementazione di nuovi modelli matematici, richiedendo analisi e studi tecnici approfonditi. Il team di sviluppo ha accettato la sfida, lavorando diverso tempo per raggiungere i risultati a cui ambiva. Dall'assale posteriore della Alfa Romeo GTA, alla trazione integrale della Alfa Romeo 155 a tre differenziali, passando per l'incredibile effetto suolo della Mercedes-Benz C9, alla McLaren P1 che integra aerodinamica attiva e sistema ibrido, il team di sviluppo non ha cercato scorciatoie, ma ha implementato tutti i nuovi algoritmi necessari a riprodurre il più realisticamente possibile le nuove auto del Dream Pack e i rispettivi comportamenti dinamici, creando al contempo i presupposti per consentire ai modder di fare lo stesso con i loro progetti futuri. Tutte le nuove caratteristiche sono ovviamente disponibili anche nella versione 1.1 di Assetto Corsa.

Vediamo dunque anche il trailer di presentazione del Dream Pack 1, pubblicato oggi da Kunos Simulazioni.