131

Konami cerca personale per lo sviluppo di un nuovo Metal Gear

L'addio di Kojima sembra veramente concreto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2015

Aggiornamento: in fondo alla news aggiungiamo il link all'annuncio di lavoro di Konami nel quale si fa specifico riferimento ad un "Nuovo titolo della serie Metal Gear" non meglio identificato. Questo evidentemente dimostra sia la volontà del publisher di continuare la serie sia il fatto che Hideo Kojima sembra veramente destinato ad abbandonare la guida di Metal Gear dopo il lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

All'indomani di tutto il caos emerso sui sospetti di abbandono da parte di Hideo Kojima, Konami ha confermato di essere al lavoro anche su un altro capitolo della serie Metal Gear.

Dopo la conferma che Kojima e il suo team rimarranno al lavoro su Metal Gear Solid V fino al suo rilascio, il publisher nipponico pare sia nelle prime fasi dello sviluppo di un altro capitolo, di cui non si sa praticamente nulla. Secondo quanto riportato da VG247.com, ci sarebbero annunci di lavoro riguardanti questo progetto, con il publisher in cerca di elementi da piazzare allo sviluppo del misterioso Metal Gear, di cui non è chiaro se si tratti di un nuovo capitolo, un'espansione, uno spin-off o che altro.

Link: Comunicato di Konami

Fonte: VG247.com