31

Il Drago d'Oro 2014: seguite qui la serata di premiazione in diretta streaming

A partire dalle 19:30

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2015

Andrà in onda a partire dalle 19:30 di oggi la serata di premiazione della nuova edizione del Drago d'Oro, potete seguirla in diretta attivando il video in streaming riportato qua sotto.

Dall'Auditorium del Museo nazionale delle arti del XXI secolo (MAXXI) di Roma, tra ospiti e intermezzi artistici il Trio Medusa condurrà la serata, che rappresenta l'evento di premiazione italiano più importante in ambito videoludico. Tante sono le diverse categorie e molti i giochi candidati, tra cui l'award per il Videogioco dell'anno, la statuetta più ambita del Premio, per cui sono in lizza 10 videogiochi pubblicati nel 2014: Alien Isolation, Assassin's Creed Unity, Bayonetta 2, Dark Souls II, Destiny, Dragon Age: Inquisition, Elite: Dangerous, Mario Kart 8, Valiant Hearts: The Great War, Wolfenstein: The New Order.

Nel corso della serata, il Trio chiamerà inoltre sul palco i vincitori di tutte le categorie in gara - Migliore Colonna Sonora, Miglior Gameplay, Migliore Grafica, Miglior Personaggio, Migliore Sceneggiatura, Miglior Videogioco Casual, Miglior Videogioco d'Azione/Avventura, Miglior Videogioco di Corse, Miglior Videogioco di Ruolo, Miglior Videogioco di Strategia, Miglior Videogioco Indie, Miglior Videogioco Platform, Miglior Videogioco Sparatutto, Miglior Videogioco Sportivo, Miglior DLC/Espansione, Miglior App, Miglior Ambientazione e Premio Speciale della Giuria - e del "Drago d'Oro Italiano", una sezione dedicata ai videogiochi prodotti da studi di sviluppo italiani.

Accanto a questi premi, assegnati da una giuria composta dai giornalisti di alcune delle principali testate d'informazione e della stampa specializzata, verrà premiato anche il Videogioco "Scelta del Pubblico", votato dai videogiocatori italiani attraverso il sito del premio e attraverso il sito di Radio DEEJAY, uno dei partner dell'iniziativa.

Tornate dunque qui per le 19:30 e attivate il video in streaming qua sotto per scoprire i vincitori del Drago d'Oro 2014.