154

L'esperienza di The Witcher 3: Wild Hunt può arrivare a durare oltre 200 ore

Questa e tante altre informazioni rivelate dagli sviluppatori

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2015

Damien Monnier, senior game designer di The Witcher 3: Wild Hunt, ha risposto su Twitter a tantissime domande da parte degli utenti sul gioco, rivelando svariate informazioni inedite. Cerchiamo di riportarle nell'ordine:

- La trama di The Witcher 3: Wild Hunt non è stata scritta in collaborazione con Sapkowsky come avvenuto, invece, per i primi due episodi. Fondamentalmente perché il terzo capitolo è ambientato dopo gli eventi narrati nei libri della saga.
- I tatuaggi di Geralt in The Witcher 2: Assassins of Kings potranno essere mantenuti utilizzando il salvataggio del gioco, quantomeno su PC.
- Gli sviluppatori amano il sistema di combattimento di Dark Souls II e sostengono che quello di The Witcher 3: Wild Hunt sia simile, reattivo e veloce. Il prodotto di From Software è stata una delle ispirazioni in tal senso.
- Nel nuovo capitolo verrà riproposta la struttura interconnessa fra le quest vista nell'originale The Witcher, ma ai giocatori non verrà comunicato in quale missione si trovano.
- I DLC di The Witcher 3: Wild Hunt saranno tutti gratuiti, ma ciò non significa che si tratterà di contenuti di poco conto, in quanto includeranno anche nuove quest.
- Dal punto di vista tecnico, la sfida più ardua è stata quella di inserire un così elevato numero di NPC nel gioco.
- La visuale sarà regolabile, con la possibilità di modificare lo zoom e altre feature venute fuori dal confronto con gli utenti.
- Le armature nel gioco non potranno essere personalizzate visivamente, ma saranno divise in differenti classi. Le tre migliori armature disporranno ognuna di cinque tier.
- Oltre alla barba, Geralt vedrà crescere col tempo anche i capelli.
- Sarà possibile usare i Segni anche mentre si cavalca.
- Durante i viaggi in barca, sarà necessario stare attenti a mostri e altre minacce, visto che il veicolo è distruggibile.
- Il gioco sarà privo di censure in Germania.
- Ciri offrirà un'esperienza diversa rispetto a Geralt: il personaggio è più debole, ma vanta una maggiore rapidità e un approccio differente alle magie. Sarà possibile utilizzarla durante momenti specifici della storia, non necessariamente flashback.
- The Witcher 3: Wild Hunt risulterà particolarmente accessibile anche per chi non ha mai giocato con un episodio della serie.
- Yennefer potrebbe avere gli abiti visti nel trailer "Sword of Destiny" via DLC.
- La durata del gioco può arrivare a oltre duecento ore se si completano tutte le missioni.
- I cambiamenti climatici influenzeranno gli NPC, in particolare l'arrivo di tempeste.
- Ci saranno a breve nuove informazioni circa il sistema di alchimia. Niente gnomi, però.
- Verrà implementato un sistema per catturare immagini, possibilmente anche del solo scenario.
- L'interazione con l'ambiente è stata ridotta rispetto alla build originale, ma sarà comunque possibile far volare tavoli e sedie durante i combattimenti.
- La resa dell'acqua è stata migliorata rispetto alla build di gennaio, con numerose varianti e un miglioramento delle tempeste.
- I fan non devono preoccuparsi della versione PlayStation 4, assicura Monnier.
- La versione consigliata del gioco è naturalmente quella PC, priva di restrizioni tecniche, ma su Xbox One The Witcher 3: Wild Hunt girerà comunque con dettagli superiori al minimo.
- Quanto a nuovi dettagli su Cyberpunk 2077, bisognerà attendere la pubblicazione di The Witcher 3 per sapere qualcos'altro.

Fonte: DualShockers

L'esperienza di The Witcher 3: Wild Hunt può arrivare a durare oltre 200 ore