6

Il trademark di Earth No More passa ad un'altra compagnia, il progetto potrebbe rinascere

C'è ancora speranza?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2015

Non è facile ricordarsi di Earth No More, ma si trattava di uno sparatutto in prima persona sviluppato dal team scandinavo Recoil Games (contenente anche ex-membri di Remedy) e pubblicato da 3D Realms.

Le prime notizie risalgono al 2008, e il gioco doveva essere un FPS basato su Unreal Engine e caratterizzato ad un'ambientazione particolare: la storia vedeva una cittadina del New England messa in quarantena a causa di una misteriosa ed improvvisa evoluzione della natura, che si è rivoltata contro l'uomo. Il protagonista, Will Foster, era un esperto in armi chimiche inviato per indagare sulla questione, che si doveva trovare di fronte una vegetazione decisamente ostile.

Qualche tempo dopo, Recoil Games e 3D Realms annunciarono che il progetto era stato messo in pausa e in un secondo momento fu riproposto come progetto da finanziare in crowdfunding su Gambitious, ma la questione non ebbe seguito. Torniamo però a parlarne perché i diritti sul marchio a quanto pare sono passati a Scott Miller, CCO di Radar Group. C'è dunque la possibilità che il gioco sia nuovamente in cantiere, ma attendiamo eventuali delucidazioni al riguardo.

Fonte: DualShockers

Il trademark di Earth No More passa ad un'altra compagnia, il progetto potrebbe rinascere