281

I creatori di The Witcher 3: Wild Hunt continuano a non ritenere sufficienti le DirectX 12 per aumentare la risoluzione su Xbox One

Tuttavia ci proveranno

NOTIZIA di Dario Rossi   —   30/03/2015

Rispondendo ai fan su Twitter, Damien Monnier di CD Project RED ha sostanzialmente confermato la linea di estrema cautela del team riguardo l'utilizzo delle DirectX 12 su Xbox One, nella fattispecie sulla possibilità che possano portare benefici per la risoluzione di The Witcher 3: Wild Hunt. Il titolo gira attualmente a 900p sulla console Microsoft, nonostante non siano dichiarati ancora definitivi è piuttosto plausibile che si tratterà della risoluzione che troveremo all'uscita nei negozi.

Tuttavia, chiedere della possibilità di un eventuale patch post lancio è del tutto legittimo. Il senior game designer ha infatti risposto che il team ci proverà, ma che non possono fare promesse, in quanto a detta sua ci vuole qualcosa di più di un upgrade alle DirectX 12 per effettuare un aumento di risoluzione. Il gioco, tolto questo particolare, rimane lo stesso su entrambe le piattaforme console.