40

Anche Housemarque sta sviluppando un visore per la realtà virtuale

Con il nastro isolante

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/04/2015

Anche Housemarque sta montando un suo visore per la realtà virtuale, in collaborazione con Eugene Jarvis, con cui lo studio sta sviluppando un titolo dal nome in codice "Jarvis Project".

Il visore, nome di lavorazione "Boxel tech", conterrà tutte le più moderne tecnologie. Stando ai report dello sviluppatore di The Reap, i tester sono stati entusiasti e ora odiano la realtà. Alcuni hanno anche divorziato dopo averlo provato.

Certo, hanno segnalato dei piccoli inconvenienti come occhi rossi, palpitazioni, perdita incontrollata di capelli e morte (per quest'ultima si sta lavorando a una patch), ma sono inezie se paragonate allo splendore complessivo dell'esperienza.

"Ilari Kuittinen, il CEO di Housemarque, ha commentato entusiasta: "Nonostante qualche problemuccio, siamo convinti che i nostri algoritmi siano superiori a quelli della concorrenza. Detto ciò, per ora siamo riusciti a farlo funzionare solo con gli arcade degli anni '80."

In foto possiamo vedere il community manager di Housemarque, Tommaso de Benetti, che prova il visore (a lui si deve la scelta del nastro isolante per tenere insieme il prototipo):

Anche Housemarque sta sviluppando un visore per la realtà virtuale