16

Resident Evil 5: Gold Edition ha perso la modalità split-screen nel passaggio a Steam

E mancano pezzi di codice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2015

A quanto pare, nella transizione appena effettuata da Games for Windows Live a Steam la versione PC di Resident Evil 5: Gold Edition ha perso il supporto per il multiplayer in split-screen.

L'opzione è presente nella versione console e su PC era stata inserita successivamente, ma esisteva la possibilità di attivarla in maniera "artigianale", come dimostra il fatto che fosse stata inserita dai modder prima di un'aggiunta ufficiale da parte di Capcom. Alcuni dei modder responsabili della modifica originale hanno peraltro rilevato come gli elementi che consentivano l'operazione sono stati rimossi misteriosamente nel passaggio a Steam.

Secondo quanto riferito da Capcom, questi elementi di codice erano riferiti alle versioni console, rimasti all'interno dell'edizione PC a causa della natura cross-platform del motore MT Framework alla base del gioco, ma secondo i modder proprio quelle parti di codice erano quelle che consentivano l'attivazione dello split-screen, attivandone le caratteristiche. Cosa che stranamente contrasta con la posizione ufficiale di Capcom, che riferisce come tali frammenti di codice fossero assolutamente inutili per la versione PC. Una questione alquanto misteriosa, dunque, che risulta comunque nella mancanza totale di split-screen nel gioco, a meno che non intervengano modifiche successive.

VG247.com

Resident Evil 5: Gold Edition ha perso la modalità split-screen nel passaggio a Steam