26

Arriva LEGO Dimensions, un ibrido tra videogioco e giocattolo sulle celebri costruzioni

Abbiamo pubblicato un trailer e 7 nuove immagini di LEGO Dimensions

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2015

Anticipando l'annuncio ufficiale di Warner Bros. Interactive, sono trapelate le informazioni su un nuovo progetto di ampie dimensioni dedicato a LEGO, intitolato LEGO Dimensions, destinato ad arrivare a settembre in Europa su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.

LEGO Dimensions è la risposta di Warner Bros. a Skylanders e agli amiibo, in un certo senso, proponendo un'interazione tra videogioco e giocattoli LEGO incentrata su diverse ambientazioni e personaggi. Nella storia ci si trova a dover combattere contro le forze di Lord Vortech utilizzando dunque vari set di personaggi, veicoli e armi, tratti da varie serie di costruzioni.

Secondo quanto riportato, all'interno dello Starter Pack si trovano i seguenti contenuti:

- Videogioco LEGO Dimensions
- LEGO Toy Pad (che consente di "trasferire" i personaggi all'interno del videogioco)
- Costruzioni LEGO Gateway
- 3 personaggi LEGO (Batman, Gandalf e Wyldstyle)
- LEGO Batmobile

Personaggi, oggetti e ambientazioni comprendono elementi tratti da DC Comics, Il Signore degli Anelli, The LEGO Movie, Il Mago di Oz, LEGO Ninjago, Ritorno al Futuro e altre serie che verranno annunciate in seguito. Pacchetti di varia tipologia verranno distribuiti contenenti livelli aggiuntivi, Team Pack ed elementi vari da inserire nel mondo di gioco, con tutti i contenuti in grado di interagire gli uni con gli altri.

L'uscita è prevista per il 29 settembre in Europa, qua sotto riportiamo le prime immagini e il trailer di presentazione pubblicato in queste ore.