8

VulcanicaMente: dal talento all'impresa 3 aiuta le start up italiane del videogioco a lanciarsi sul mercato

Leggiamo il bando completo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/04/2015

Leggiamo il bando completo di "VulcanicaMente: dal talento all'impresa 3", iniziativa per start up legate al mondo dei videogiochi che ritorna anche quest'anno, offrendo 250.000 alle dieci migliori idee che riceveranno.

--------------------------------------------------- Sei uno sviluppatore, un grafico, un designer? Hai le competenze giuste per entrare a far parte del team di una startup? Hai un'idea di impresa innovativa? Puoi metterti in gioco e partecipare a "VulcanicaMente: dal talento all'impresa 3", la competition del CSI - Incubatore Napoli Est che mette in palio 250.000,00 euro per le migliori 10 idee di impresa innovative, con un percorso di accelerazione completo e working space attrezzati gratuiti.

La call for ideas di VulcanicaMente3 resterà aperta fino al 17 aprile 2015, ma puoi scaldare i motori già il 13 e 14 aprile, quando si terrà il secondo e ultimo TECHDAY previsto per questa edizione: si tratta di un evento della durata di due giornate, incentrato sulle tematiche di Idea Generation e Team Building.
I partecipanti al TECHDAY, infatti, potranno presentare le proprie idee ai nostri mentor e ricevere i loro preziosi feedback e consigli per mettere a punto i dettagli del progetto da presentare a VulcanicaMente3.
Inoltre, il TECHDAY è un'occasione unica per chi ha delle competenze (ad esempio in tema di sviluppo, grafica, design) per entrare a far parte di un team con cui provare a costruire una startup vulcanica!

Il TECHDAY è un evento gratuito con posti limitati. Per registrarsi basta compilare il form di iscrizione a questo link: https://www.incubatorenapoliest.it/events/techday-2-di-vulcanicamente3/

"VulcanicaMente: dal talento all'impresa 3" è la competition del CSI - Incubatore Napoli Est e del Comune di Napoli che giunge quest'anno alla sua terza edizione. I partecipanti accedono ad un percorso intensivo e completo che offre una serie di opportunità di formazione, mentorship, networking per accompagnare le migliori idee innovative e disruptive nel loro cammino dall'idea all'impresa.

Tra tutte le domande pervenute entro la scadenza del 17 aprile, saranno selezionate le migliori 20 che avranno accesso alla TECHWEEK: cinque giornate full immersion di mentorship, focalizzate sulle tematiche più importanti dell'imprenditorialità innovativa, che aiuteranno i team a realizzare un pitch di successo per la propria idea di impresa.

Tra i 20 team della TECHWEEK saranno poi scelti i migliori 10, che parteciperanno al DEMODAY: un evento pubblico con pitch session di fronte ad una platea di investitori, esperti del settore, media e imprenditori che terminerà con la graduatoria finale dei vincitori.

Per i 10 progetti vincitori di "VulcanicaMente: dal talento all'impresa 3" ci sono in palio 10 percorsi di accelerazione presso il CSI - Incubatore Napoli Est, con assegnazione di spazi attrezzati di lavoro e un percorso di mentorship e coaching costruito su misura per ciascuna startup.
Inoltre, i 10 team vincitori avranno diritto ad un premio in denaro (fino a 12.000€ per il primo classificato) e alla possibilità di accedere, al termine del percorso, ad ulteriori contributi fino a 20.000€ messi a disposizione dal Comune di Napoli.

Per maggiori informazioni: https://www.incubatorenapoliest.it/vulcanicamente/

Per partecipare al TECHDAY del 13 e 14 aprile: https://www.incubatorenapoliest.it/events/techday-2-di-vulcanicamente3/ Per candidare la tua idea alla competition: https://www.incubatorenapoliest.it/vulcanicamente/domanda-di-partecipazione/submission-form/

Puoi seguire gli aggiornamenti, inoltre, su twitter (@IncubatoreNaEst), facebook (innapoliest) e linkedin. Hashtag ufficiale #VulcanicaMente3