121

Star Wars: Battlefront non sarà una copia di Battlefield 4, assicurano gli sviluppatori

E non avrà gli stessi problemi al lancio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2015

Nel corso dello scambio su Reddit di cui abbiamo già parlato, il producer Jesper Nielsen ha chiarito che Star Wars: Battlefront non sarà una copia di Battlefield 4, e che naturalmente il team farà di tutto perché non soffra dei medesimi problemi al lancio.

"Fidatevi, questo non sarà un semplice re-skin di Battlefield. Useremo il Frostbite engine, certo, ma solo una parte del codice di Battlefield. Quando abbiamo cominciato a lavorare non è che ci siamo detti 'ehi, facciamo una copia di BF4'. Al limite l'idea era 'ehi, facciamo un nuovo gioco con il Frostbite!'", ha detto il producer.

Quanto alle possibili problematiche al lancio, Nielsen ha detto: "Non posso prevedere il futuro, non posso dirvi esattamente come sarà l'esperienza al day one. Ciò che posso dirvi è che il nostro obiettivo è assolutamente quello di evitare qualsiasi problema, che si tratti di stabilità, caricamenti o altre cose. Fidatevi di me: stiamo lavorando al massimo per assicurarci che tutto vada liscio. Tuttavia sarete voi a giudicare, al momento opportuno. Detto questo, comprendo perfettamente chi non vuole effettuare il preorder."

Il producer ha continuato sull'argomento: "Parliamo costantemente della questione Battlefield 3/Battlefield 4. Non siamo certo fieri degli errori commessi e non vogliamo che accadano di nuovo, questo è certo; quindi stiamo facendo del nostro meglio perché ciò non si verifichi. Non posso darvi delle garanzie, perché lo sviluppo di videogame è qualcosa di molto complesso a cui lavorare, ma posso dirvi che ci stiamo concentrando davvero molto su questo punto."

Fonte: DualShockers

Star Wars: Battlefront non sarà una copia di Battlefield 4, assicurano gli sviluppatori