184

[Rumor] Konami è diventata "un inferno", il CEO detesta Hideo Kojima

Mal di pancia lancinante

NOTIZIA di Dario Rossi   —   29/04/2015

Vi riportiamo un rumor che sta circolando in queste ore; un canale YouTube afferma di essere entrato in contatto con un impiegato Konami, che avrebbe dipinto uno scenario degno di un film horror. Sempre basandosi sulla fonte, la ristrutturazione dell'azienda sarebbe finalizzata alla produzione di titoli mobile, prima dei tripla A per console, con un'attenzione addirittura rivolta ad ambiti estranei al gaming, come le palestre.

Il CEO Kagemaza Kozuki avrebbe investito grossi capitali per queste nuove strategie, provocando uno scontro violento con Hideo Kojima, che prevedibilmente non sarà stato molto d'accordo con le nuove direttive. Come conseguenza, Kozuki è attualmente in pessimi rapporti col nostro monello preferito, cosa che spiegherebbe la serie di incredibili eventi che lo hanno coinvolto: dalla rimozione del nome sui titoli Metal Gear alla chiusura di Kojima Productions. Lo studio viene chiamato adesso Unit 8 e molti altri dipendenti rischierebbero il loro posto, insieme a Kojima stesso. Le condizioni lavorative sembrerebbero poi drasticamente peggiorate, tanto che è stato definito "un vero inferno".

La stessa fonte afferma che Hideo Kojima potrebbe addirittura denunciare Konami ma i lavori non ancora conclusi su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain rappresenterebbe una complicazione in tal senso, cosa che la compagnia starebbe sfruttando a suo vantaggio.
Ovviamente niente di quanto sopra è stato confermato, prendetelo semplicemente come un rumor.

Fonte: GamingBolt

[Rumor] Konami è diventata 'un inferno', il CEO detesta Hideo Kojima