14

Compaiono misteriosi "artefatti sconosciuti" nello spazio di Elite: Dangerous, la community indaga

Prove della presenza dei Thargoids?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/05/2015

Considerando l'ampiezza dello spazio esplorabile in Elite: Dangerous, ci si poteva aspettare la presenza di oggetti alquanto misteriosi e di difficile interpretazione.

A quanto pare, Frontier ha sparso degli "artefatti sconosciuti" in giro per lo spazio e la community ne ha trovati alcuni e sta cercando di capirci qualcosa. Il producer Michael Brookes ha recentemente suggerito ai giocatori di "ascoltare" quello che ha da "dire" uno degli oggetti trovati, e quello che è emerso è una sorta di messaggio che sembra quasi musicale e anche piuttosto inquietante, come potete sentire al link riportato in fondo.

Ovviamente, la community di giocatori è entrata in assetto da indagine ARG e secondo alcuni questi misteri sembrerebbero puntare alla presenza dei Thargoids, ovvero la razza aliena di insettoidi presenti nei capitoli passati di Elite. Tempo fa, sempre Michael Brookes aveva riferito che questi sarebbero stati presenti, in qualche forma, all'interno di Elite: Dangerous, anche se sarebbe stato difficile trovarli.

Fonte: PC Gamer