46

Cinque giochi mobile in arrivo da Nintendo entro marzo 2017

Parte ufficialmente l'operazione mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2015

Tra le varie informazioni emerse con i risultati finanziari del trimestre fiscale da parte di Nintendo ce n'è anche una riguardante il mercato mobile, nuovo territorio d'espansione per la casa di Kyoto in base alle strategie.

Il presidente Satoru Iwata ha affermato che l'idea è quella di pubblicare cinque titoli mobile da ora al marzo 2017, con la produzione dei giochi in questione affidata ad una nuova divisione mobile guidata da Hideki Konno, producer di Mario Kart, nientemeno. Durante la conferenza, Iwata ha fatto capire che Nintendo ha intenzione di puntare molto sulla produzione di questi titoli, considerati di grosso calibro dalla compagnia e destinati a ricevere il classico trattamento accurato che caratterizza la produzioni di titoli interni Nintendo.

Secondo il presidente qualsiasi proprietà intellettuale già stabilita può essere presa in considerazione per i giochi mobile, ma effettuare eventuali conversioni di giochi già esistenti difficilmente porta a risultati convincenti dal punto di vista qualitativo, dunque non è questo il modo di agire previsto dalla casa di Kyoto.

Fonte: VG247.com