166

[Aggiornata] Prevista per oggi la patch Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt

Bloccherà il frame rate a 30 fotogrammi al secondo

NOTIZIA di Dario Rossi   —   29/05/2015

Aggiornamento
Abbiamo nuove informazioni sulle patch console, grazie sempre a Marcin Momot. Per quanto riguarda Xbox One, l'aggiornamento 1.03 dovrebbe includere anche il fix per i save corrotti utilizzando la modalità riposo della console, un problema piuttosto dibattuto. Momot ha anche confermato che i sottotitoli sfrutteranno un font più grande nella prossima patch console, la 1.04, insieme ad altri fix per alcune missioni secondarie. Questo al momento riguarda però solo la versione PlayStation 4, non si hanno notizie specifiche per quella Xbox One.

Marcin Momot di CD Projekt RED ha comunicato che la patch 1.03 Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt dovrebbe arrivare oggi, salvo inconvenienti. L'update è attualmente in fase di certificazione, quindi lo studio non può avere un controllo preciso sul rilascio, che spetta a questo punto a Microsoft.

La patch è molto interessante, poiché Momot ha confermato che conterrà anche l'opzione per bloccare il frame rate a 30 fotogrammi. Questo significa che, se attivata, il gioco non supererà mai questo valore. Come sappiamo infatti le variazioni in questa versione provocano alcuni problemi di frame pacing, che trasmettono una sensazione di scarsa fluidità.

[Aggiornata] Prevista per oggi la patch Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt