498

Silent Hills torna in vita come esclusiva Xbox One?

Microsoft starebbe discutendo l'acquisizione del gioco con Konami

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2015

Una non meglio identificata fonte anonima avrebbe rivelato a Rooster Teeth che Silent Hills potrebbe tornare sulla scena come esclusiva per Xbox One.

Secondo la fonte in questione, Microsoft sarebbe in contatto con Konami per acquistare l'esclusiva del titolo e portarla sulla propria console, ma ovviamente si tratta al momento solo di voci di corridoio non confermate. IGN ha contattato la casa di Redmond per chiarire la questione e ha ricevuto la classica risposta "Microsoft non commenta voci di corridoio e speculazioni", classico no comment d'ordinanza.

In ogni caso, secondo la fonte Silent Hills sarebbe già in avanzato stato di sviluppo, circa all'80% della lavorazione e Microsoft starebbe provando ad assicurarsene l'esclusiva per "miliardi" di dollari (un modo di dire, immaginiamo) in tempo per l'E3 di quest'anno, dove potrebbe essere annunciato come esclusiva Xbox One. Il lancio sarebbe previsto per marzo 2016.

Secondo quanto riportato sempre da Rooster Teeth, anche la rimozione in fretta e furia di P.T. dal PlayStation Store avrebbe a che fare con questi accordi in corso. Sono parecchi i punti dubbi sulla questione, tra i quali anche lo stato di completamento del gioco che da quanto emerso finora sembrava essere ancora in fase embrionale, non certo al '"80%". Allo stesso modo, pensare che Microsoft investa "miliardi" di dollari per l'acquisizione di una singola esclusiva di un titolo certo importante, ma mai rivelatosi di grandissimo successo in termini monetari, soprattutto negli ultimi tempi, sembra piuttosto fantascientifico. In ogni caso seguiremo ovviamente questo affascinante sviluppo.

Silent Hills torna in vita come esclusiva Xbox One?