134

Phil Spencer smentisce le voci di corridoio su Silent Hills

Tutto finito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2015

Ci siamo svegliati ieri con l'inaspettata voce di corridoio riguardante un possibile futuro alternativo per Silent Hills, addirittura come esclusiva Xbox One.

IGN aveva riportato, a partire dal blog di Rooster Teeth, la possibilità, invero alquanto fantascientifica, che Microsoft stesse discutendo con Konami l'acquisizione in blocco del gioco addirittura per "miliardi di dollari", titolo che a quel punto sarebbe stato completato e lanciato come esclusiva Xbox One. Purtroppo per chi ci sperava, Phil Spencer ha fatto subito chiarezza sulla questione rispondendo a chi domandava della veridicità della voce di corridoio che non c'è nulla di vero e di non voler alimentare false speranze nei fan.

Purtroppo, dunque, la situazione di Silent Hills resta quella nota: con lo strappo tra Konami e Hideo Kojima il progetto è stato chiuso. Almeno nella sua forma iniziale, che prevedeva una produzione di grosso calibro con la collaborazione del celebre game designer insieme al regista Guillermo Del Toro e l'attore Norman Reedus.