18

Disponibile l'aggiornamento Powerplay per Elite: Dangerous, trailer di lancio

Un corposo aggiornamento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2015

Frontier Development ha pubblicato oggi il nuovo aggiornamento per Elite: Dangerous, ovvero Powerplay, di cui vediamo anche il trailer di lancio qua sotto.

Si tratta del terzo aggiornamento gratuito per il simulatore spaziale di David Braben e compagni e si porta dietro alcune nuove caratteristiche di gioco, tre nuove navi e una nuova possibilità di azione all'interno dell'universo esplorabile, in quello che è considerato l'aggiornamento più corposo tra le patch uscite finora, comprendente anche diversi miglioramenti tecnici che vanno ad operare "sotto il cofano".

Tra le varie aggiunte si segnala un nuovo sistema di gestione delle missioni con nuovi obiettivi e nuove modalità, tre nuove navi (Lakon Diamondback Scout, Lakon Diamondback Explorer e Imperial Courier), nuovo newsfeed illustrato GalNet accessibile dall'interfaccia della nave, nuovi siti da cui trarre materiali, aggiornamenti al sistema di taglie e miglioramenti vari in termini grafici e di interfaccia.

Inoltre è ora possibile, in Powerplay, affiliarsi ad una delle varie fazioni presenti nella galassia e portare avanti obiettivi specifici legati a tale scelta.