Visto l'aumentare di Let's play, livestream e speedrun basati sui videogame, YouTube ha deciso di lanciare in estate YouTube Gaming, un binomio composto da un'app e da un sito web completamente dedicati ai videogiochi.
"YouTube Gaming è stato creato per ospitare i vostri giochi e giocatori preferiti, con più video di chiunque altro", ha dichiarato il product manager Alan Joyce. "Da Asteroids a Zelda, oltre venticinquemila giochi disporranno ognuno della propria pagina, un posto unico per tutti i video e i live stream riguardanti quello specifico prodotto. Troverete anche canali dedicati a una grande varietà di publisher e youtuber."
L'app e il sito di YouTube Gaming consentiranno agli utenti di iscriversi ai canali, ricevere notifiche istantanee sui live stream e suggerimenti basati sulle proprie preferenze. "E quando vorrete qualcosa di specifico, potrete effettuare una ricerca con fiducia, sapendo già che scrivere 'Call' vi porterà a Call of Duty e non a 'Call Me Maybe'", ha aggiunto Joyce. Il servizio partirà in estate negli USA e nel Regno Unito.