116

Kingdom Hearts III avrà mondi molto più grandi

E meno caricamenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2015

Manca ancora un bel po' all'uscita di Kingdom Hearts III ma il nuovo trailer pubblicato in occasione dell'E3 2015 ce lo fa sentire più vicino.

In tale occasione, il director Tetsuya Nomura ha avuto modo anche di spiegare alcune nuove caratteristiche del gioco, che si presenta come un'evoluzione sostanziale dei capitoli precedenti della serie. "Anche se il mondo in generale non è paragonabile a quello dei MMORPG è molto più grande di quelli presenti nei capitoli precedenti", ha affermato Nomura, "ci sono anche grossi miglioramenti per quanto riguarda i caricamenti", ha aggiunto, spiegando che le enormi ambientazioni sono quasi seamless, ovvero esplorabili senza interruzioni dovute ai caricamenti.

"Nei capitoli precedenti, c'era una pausa quando si passava da un'area ad un'altra, ora è tutto fluido, come potete vedere nel trailer quando Sora salta giù da una montagna". Gli scenari, inoltre, reagiscono alle azioni, come dimostra l'erba mossa dal vento portato da un tornado lanciato magicamente.

Gli sviluppatori stanno inoltre pianificando di aggiungere diversi altri mondi, hanno in programma più ambientazioni di quelle viste in precedenza e l'intero comparto grafico è cambiato molto, anche rispetto alle prime apparizioni del terzo capitolo, sia per quanto riguarda gli effetti particellari che l'infrastruttura poligonale degli scenari.

Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.