157

La petizione per la cancellazione di Metroid Prime: Federation Force ha quasi raggiunto 15.000 firme

Fan accaniti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2015

La presentazione di Metroid Prime: Federation Force durante il Direct di Nintendo all'E3 2015 evidentemente non è stata gradita da molti giocatori.

Le aspettative per un nuovo Metroid erano ovviamente alte, e il vederlo spostato su Nintendo 3DS e trasformato in una sorta di spin-off alquanto lontano dalle atmosfere tipiche della serie è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per molti fan delusi da una presentazione alquanto sottotono rispetto alle attese. E così qualcuno ha addirittura deciso di muoversi in via ufficiale chiedendo a Nintendo la cancellazione totale del gioco in questione, reo di essere "un'atrocità di gioco" che "non ha elementi in comune con quello che è Metroid" e che rappresenta un modo "irrispettoso per i fan della serie di dimostrare che il franchise è ancora vivo".

La petizione in comune, alquanto sorprendentemente, ha già superato le 12.000 adesioni e si avvicina alla quota finale di 15.000. Probabilmente la cosa non porterà ad alcuna conseguenza, ma è impressionante notare una tale quantità di firme a distanza di poche ore dall'apertura della petizione.