310

Shenmue III sarà open-world se il Kickstarter raggiunge i 10 milioni di dollari

Idee scalabili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2015

Yu Suzuki è intervenuto durante una sessione di domande e risposte dirette con la community di Reddit parlando di Shenmue III e della sua campagna Kickstarter.

Il game designer ha rivelato un elemento strutturale alquanto dirompente nel caso in cui si raggiunga un obiettivo particolarmente impegnativo: se la campagna di raccolta fondi dovesse raggiungere i 10 milioni di dollari, il gioco diventerebbe pienamente open-world, ovvero caratterizzato da un vasto mondo aperto liberamente esplorabile senza limiti. "Vi dirò questo: se raggiungiamo i 5 milioni di dollari, una delle cose che ho sempre voluto fare in Shenmue III diventerà una realtà", ma questo non è ancora chiaro cosa sia, più definito invece l'obiettivo maggiore: "a 10 milioni di dollari, avrà realmente le caratteristiche di un open world".

Suzuki ha inoltre fatto sapere che in Shenmue III "gli asset del primo e del secondo capitolo avranno un largo utilizzo", ovvero verranno riciclati elementi utilizzati nei capitoli precedenti in termini di asset. Inoltre, l'autore del gioco ha fatto intendere che il successo del terzo capitolo potrebbe aprire la strada anche al quarto. Intanto, la campagna Kickstarter si trova a 3,4 milioni di dollari con ancora 27 giorni davanti.